Spagna, dieci anni di Re Felipe. Il saluto dal balcone del Re con l'erede Leonor

Spagna, dieci anni di Re Felipe. Il saluto dal balcone del Re con l'erede Leonor
Corriere della Sera ESTERI

Dieci anni di regno. Re Felipe di Spagna taglia il primo traguardo del suo regno, e la Spagna è pronta a festeggiare con il sindaco di Madrid che ha invitato a vestire balconi e finestre per rendere omaggio al Re e all'erede Leonor che mesi fa ha giurato come nuova erede. Il 19 giugno del 2014 finiva il Juancarlismo, e si faceva da parte il suo protagonista, Re Juan Carlos. Per cedere il passo al figlio, Felipe VI che pochi giorni fa ha consegnato a Mario Draghi il premio europeo Carlos V. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo si parla ancora della presunta relazione extraconiugale, arricchendola di dettagli, ma la Regina viene descritta come una "manipolatrice, infedele, aggressivo-passiva, determinata" e molto altro. (Il Giornale d'Italia)

A causa di questi eventi, Juan Carlos andò in autoesilio, prima in Arabia Saudita e ora in Svizzera, dove si trova anche la figlia Cristina. (Il Fatto Quotidiano)

Madrid, 19 giu. A Madrid Re Felipe VI celebra il decimo anniversario della sua ascesa al trono di Spagna (il 19 giugno del 2014). (il Dolomiti)

Spagna, 10 anni di regno di Re Felipe VI: oggi la cerimonia a Madrid

Madrid, cerimonia per i 10 anni dell'incoronazione di Felipe VI 19 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Ho aderito alla Costituzione e ai suoi valori - e aderirò sempre - nell'adempimento delle mie responsabilità. (Tiscali Notizie)

A Madrid l'alzabandiera solenne nei Jardines del Descubrimiento in Plaza Colon ha dato il via oggi alle celebrazioni per la commemorazione del decimo anniversario della proclamazione di re Felipe VI, con una cerimonia presieduta dalle più alte cariche giudiziarie dello Stato, che hanno passato in rivista unità dei tre eserciti di terra, di aria e del mare e della guardia civile. (Sky Tg24 )