Maltempo, la conta dei danni a Ceriano e Caronno: video del tetto scoperchiato

News CARONNO PERTUSELLA – CERIANO LAGHETTO – Piante cadute, allagamenti e un tetto scoperchiato: sono i danni del maltempo che ieri sera venerdì 19 luglio ha colpito soprattutto le Groane e il comune di Caronno Pertusella. A Caronno si è registrato verosimilmente un “downburst”, fenomeno meteorologico che porta in pochi minuti venti molto forti accompagnati da una grande quantità di pioggia. Da una prima conta dei danni risultano cadute tre piante d’alto fusto: una in via Bainsizza dove sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, una in via Respighi dove sono intervenuti gli alpini e una all’interno del parco della Resistenza (Il Saronno)

La notizia riportata su altre testate

I disagi maggiori si sono registrati a Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza. (IL GIORNO)

– Ondata di maltempo nel pomeriggio in Brianza. Le zone più colpite sono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. (IL GIORNO)

A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. I temporali annunciati per il pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio, sono arrivati puntuali e hanno interessato in particolare la zona tra basso Varesotto, Milanese e Brianza. (varesenews.it)

Cesano Maderno: Maltempo in Brianza, oltre quaranta interventi per i Vigili del Fuoco

Il violento temporale di questo pomeriggio ha provocato danni anche a Bollate, Baranzate e Cesate. Sono decine gli interventi effettuati e ancora in corso da parte dei Vigili del fuoco in tutto il Nord Milano. (Il Notiziario)

Purtroppo, la caduta di un albero determinava anche una vittima, mentre nello stesso giorno da più parti sono stati segnalati dei feriti. A Monza il temporale, talmente violento, aveva determinato addirittura la chiusura della stazione ferroviaria essendo i binari diffusamente coperti di alberi e rami. (Tempo Italia)

Foto 1 di 3 Foto 1 di 3 Foto 2 di 3 Foto 2 di 3 Foto 3 di 3 Foto 3 di 3 Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati. Sono i danni del forte nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore sulla Brianza. (Prima Monza)