Rincari nel 2025.Gli aumenti “per ora!”

Rincari nel 2025.Gli aumenti “per ora!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Il 2025 inizia molto male per i consumatori. Infatti, si prevedono una raffica di incrementi in diversi settori, dalle autostrade all’energia, passando per le assicurazioni auto. Nel 2025, purtroppo, non mancheranno i rincari per luce e gas. Uno dei fattori determinanti è lo stop al fornitore di metano russo all’Europa attraverso l’Ucraina, che ha provocato un aumento del prezzo del metano, che a fine 2024 ha raggiunto quota 50 euro a megawattora. (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le prospettive non sono rosee: secondo gli analisti a causa dell’inverno particolarmente rigido le tariffe potrebbero salire ulteriormente. Mentre si discute dell’ipotesi della Puglia come hub del Mezzogiorno per il gas e l’energia, i consumatori fanno già i conti con bollette lievitate fino al 30% in più. (quotidianodipuglia.it)

Nel 2025 "ci sarà un incremento probabilmente del 9/10%" delle bollette dell'energia anche se "sono ragionamenti un po' difficili da fare perché dipende da quanto una persona consuma e da come va la situazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel 2025 «ci sarà un incremento probabilmente del 9-10%» delle bollette dell’energia ma molto «dipende da quanto una persona consuma e da come va la situazione». La previsione è del presidente dell’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), Stefano Besseghini, che assicura che per il gas sia per gli approvvigionamenti sia per gli stoccaggi «siamo messi bene» in Italia. (Gazzetta di Parma)

Stangata in bolletta: aumenti del 10% nel 2025

Con l'inizio del nuovo anno, Gas e Luce tornano a salire nei prezzi e così le bollette per le famiglie tornano a essere più care, rendendo questo l'inverno più caro di sempre.... (Virgilio)

– “L’andamento dei prezzi del gas in questo momento, che è in particolare quello più osservato nella situazione e che trascina i prezzi dell’energia elettrica, è relativamente stabile dopo essere cresciuto abbastanza e siamo arrivati intorno ai 50 euro per megawattora. (Agenzia askanews)

Un incremento “probabilmente del 9-10%”, che comunque dipende sempre “da quanto una persona consuma e da come va la situazione”. A fornire questa stima è il presidente di Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, Stefano Besseghini. (LA NOTIZIA)