Ungheria, emergenza maltempo a Budapest: l'acqua del Danubio circonda il parlamento

Ungheria, emergenza maltempo a Budapest: l'acqua del Danubio circonda il parlamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ungheria, emergenza maltempo a Budapest: l'acqua del Danubio circonda il parlamento 19 settembre 2024 A Budapest è aumentato il livello dell'acqua del Danubio: in 24 ore si è innalzato di quasi un metro e giovedì mattina ha segnato 771 cm, avvicinandosi al record di 891 cm stabilito durante una grande inondazione nel 2013. Impressionanti le immagini che mostrano la sede del parlamento ungherese circondato dalle acque del fiume. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L'allarme di meteorologi e climatologi dopo le inondazioni portate dal ciclone "Boris". Di questo passo, con l'aumento globale delle temperature, ci dovremmo abituare", avvisano gli scienziati (video: Reuters) (la Repubblica)

Boris, così il cambiamento climatico intensifica il meteo estremo

Continua a salire il bilancio delle vittime causato dal ciclone Boris nell’Europa centrale, mentre il ritiro delle acque rivela l’enorme portata delle distruzioni causate dalle piogge record. Il Ministro degli Interni ceco Vit Rakusan ha dichiarato che il bilancio dei morti è salito a 5 nel nord-est della Repubblica Ceca, mentre otto persone risultano ancora disperse. (MeteoWeb)