Devastazione in Europa centrale causata dalla tempesta Boris

- La tempesta Boris ha colpito duramente l'Europa centrale, causando inondazioni di proporzioni bibliche. Le piogge torrenziali hanno sommerso interi paesi, distrutto infrastrutture e costretto migliaia di persone ad abbandonare le proprie case. Le immagini provenienti dalle zone colpite mostrano paesi sommersi, strade trasformate in fiumi e campi coltivati devastati.

La tempesta, iniziata il 12 settembre, era stata annunciata e il disastro previsto, ma nonostante ciò, i danni sono stati ingenti. Scenari simili a quelli osservati in Emilia Romagna si sono verificati in Romania, Polonia, Repubblica Ceca e Austria. Le forti piogge hanno colpito anche l'Ungheria, causando allagamenti nel centro di Budapest. Le autorità hanno chiuso strade e stazioni ferroviarie, mentre l'acqua ha invaso le banchine sotterranee della città, raggiungendo le linee del tram e della metropolitana. Case e ristoranti vicino alle sponde del fiume Danubio sono stati inondati.

La devastazione causata dalla tempesta Boris ha messo in ginocchio l'Europa centrale, evidenziando la vulnerabilità delle infrastrutture e la necessità di interventi tempestivi per prevenire ulteriori danni. Le autorità locali stanno lavorando incessantemente per ripristinare la normalità, ma il percorso sarà lungo e difficile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo