Legge di Bilancio, Conte attacca il governo: “Da due anni prende a schiaffi i cittadini. Caso Giuli? Classe politica inadeguata”

Legge di Bilancio, Conte attacca il governo: “Da due anni prende a schiaffi i cittadini. Caso Giuli? Classe politica inadeguata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Tagli, sempre tagli. Il governo di fatto ha tagliato la sanità con 4 milioni e mezzo di cittadini che rinunciano alle cure. I medici hanno annunciato che scenderanno in piazza il 20 novembre e noi saremo con loro. Ma ci sono tagli anche per la scuola, tagli anche per le pensioni. Attenzione però, c’è anche la presa in giro: chi ha la minima avrà 3 euro in più al mese, pensate un po’ che elemosina (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sempre tagli. Il governo di fatto ha tagliato la sanità con quattro milioni e mezzo di cittadini che rinunciano alle cure, e i medici hanno annunciato che scenderanno in piazza il 20 novembre e noi saremo con loro. (Tiscali Notizie)

Tagli anche per la scuola e per le pensioni. Pensate un pò che elemosina. (il Giornale)

"E' un film che abbiamo già visto l'anno scorso quando venne preannunciato in pompa magna un aumento del Fondo rispetto all'anno precedente di 3 miliardi di euro, quando in realtà fu di zero. Quest'anno ci risiamo". (Tuttosport)

Manovra, Conte: "Sulla sanità siamo al disastro annunciato"

Causa maltempo, anziché il previsto sopralluogo al cantiere del mai costruito Felettino, subito dopo la visita al Sant’Andrea, il presidente Conte incontrerà i comitati cittadini e le associazioni che si battono da anni per una sanità per tutti, per servizi efficienti, per l’agognato nuovo ospedale spezzino e per una qualità della vita che crediamo non faccia il paio con la visione che ha il centrodestra, incapace di ascoltare il territorio su istanze ormai arcinote come – per citare un pochi esempi - l’inquinamento atmosferico da navi da crociera, i rischi legati al potenziamento del rigassificatore di Panigaglia, la costruzione del Biodigestore di Saliceti. (CittaDellaSpezia)

Se leggiamo il rapporto Gimbe vediamo che le misure annunciate non hanno risorse sufficienti. Dobbiamo almeno raddoppiare l’indennità di specificità per chi lavora nei pronto soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

Se leggiamo il rapporto Gimbe vediamo che addirittura le misure annunciate non hanno risorse sufficienti. "Dobbiamo pagare i nostri medici altrimenti vanno all'estero - aggiunge - Dobbiamo raddoppiare quantomeno l'indennità di specificità per coloro che sono nella sanità pubblica e che lavorano nel pronto soccorso. (ilmessaggero.it)