Cosa manca per l'evento meteo INVERNALE? Ve lo spieghiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da settimane, ormai, si sta parlando di evento meteo invernale. Evento che, lo ricordiamo, alle nostre latitudini rappresenta un’eccezione non di certo la regola. Fosse stata la regola non saremmo in Italia, fidatevi… Ma al di là di queste considerazioni puramente geografiche e climatiche, ciò che conta è la normalità stagionale. Normalità che stiamo vivendo proprio in queste ore, normalità che da inizio dicembre un poi s’è palesata raramente. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'aumento delle temperature a livello globale, con effetti diretti quindi anche sul nostro Paese, è uno degli effetti più evidenti del riscaldamento globale (dovuto all'aumento della concentrazione di CO2 in atmosfera causato dalle attività antropiche) che sta letteralmente cambiando il volto a tutte le stagioni. (iLMeteo.it)
Nonostante le recenti condizioni meteorologiche turbolente, con piogge e nevicate che hanno interessato diverse zone del Paese, sembra che l’inverno non sia ancora pronto a mostrare il suo vero volto. (Tempo Italia)
Febbraio è il periodo in cui si rafforzano le strutture meteorologiche tipiche dell’inverno, come l’Anticiclone Russo-Siberiano. Febbraio è un mese che si colloca nel pieno della stagione invernale e, contrariamente a quanto alcuni possano pensare, non rappresenta un avvicinamento alla primavera, o perlomeno una volta. (Meteo Giornale)
L’arrivo dell’inverno, stavolta ci siamo Il freddo che si sta avvicinando non sarà un freddo qualsiasi, ma sarà accompagnato da un vortice ciclonico secondario che si svilupperà a seguito di una depressione polare. (Meteo Giornale)
Il cambiamento tanto atteso si è finalmente manifestato, con le condizioni meteo da alcuni giorni diventate finalmente più tipiche dell’inverno. Le prospettive restano favorevoli sulla carta per una seconda parte della stagione notevolmente diversa. (Meteo Giornale)
Le correnti di aria artica penalizzeranno per alcuni giorni le nostre regioni e scenderanno sul bordo orientale di un anticiclone che sposterà i suoi massimi dalla Gran Bretagna alla Groenlandia. di Francesco Nucera 9 gennaio 2024ore 15:46 (3bmeteo)