Giornata dell’alimentazione: quasi 3 miliardi di persone non hanno un pasto sano (di A. Cianciullo)

Giornata dell’alimentazione: quasi 3 miliardi di persone non hanno un pasto sano (di A. Cianciullo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

Il nostro rapporto con il cibo continua a peggiorare. I dati vengono snocciolati in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione che si celebra il 16 ottobre. Nel mondo – ricorda la Fao - circa 2,8 miliardi di persone non possono permettersi un’alimentazione corretta. Dovremmo mangiare in modo diversificato, equilibrato, privilegiando prodotti freschi e ricchi di sostanze nutritive. In molti tendono a fare l’opposto. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Vatican News Per affrontare e risolvere davvero i problemi alimentari della umanità del nostro tempo che, ferita da "tante ingiustizie", "ha urgente bisogno di misure efficaci per condurre una vita migliore", è necessario "considerare i principi di sussidiarietà e solidarietà come fondamento dei nostri programmi e progetti di sviluppo” e ascoltare le richieste di chi si trova “alla base della catena alimentare” come i piccoli agricoltori e le famiglie che sono direttamente coinvolte nell'alimentazione delle persone. (Vatican News - Italiano)

Giornata dell'Alimentazione, la fontana del Nettuno si illumina di blu L'iniziativa del Comune di Napoli alla mobilitazione nazionale (Ottopagine)

Oggi è la Giornata Mondiale dell'Alimentazione: La Giornata Mondiale dell'Alimentazione ricorre ogni anno il 16 ottobre. È una giornata organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) allo scopo di sensibilizzare in merito al problema della fame nel mondo e della malnutrizione. (OKMugello - News dal Mugello)

Giornata mondiale dell'alimentazione, fino a domenica la Fontana del Nettuno s'illumina di blu

Proprio per fare luce su questi temi la FAO ha istituito la Giornata dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo oggi, 16 ottobre, per ricordare la fondazione proprio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricol… Nutrimento, certo, ma anche socialità, tradizione, cultura, dimostrazione di affetto. (la Repubblica)

Il sindaco Raffaele Russo: “Un’alimentazione corretta è alla base del crescere sano e con l’Assessorato preposto abbiamo voluto che i nostri studenti potessero ricevere una refezione adeguata e di qualità” (Impresa Italiana)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (Corriere della Sera)