Tour, Pogacar sempre più nella storia: "Tutto perfetto, doppietta incredibile col Giro"

Tour, Pogacar sempre più nella storia: Tutto perfetto, doppietta incredibile col Giro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

TOUR DE FRANCE "Vincere il Giro insieme al Tour porta tutto in un'altra dimensione. Il prossimo obiettivo? Voglio la maglia iridata" Tour, Pogacar trionfa a Nizza Vedi anche ciclismo Pogacar mostruoso, domina anche la crono di Nizza e vince il suo terzo Tour TADEJ POGACAR, IL NUOVO "CANNIBALE" DEL CICLISMO Tadej Pogacar trionfa al Tour de France dopo un assolo straordinario. Per lo sloveno dell'Uae Emirates e' il terzo successo alla ' Boucle' dopo quelli del 2020 e del 2021. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il capitano della Visma | Lease a Bike ha tracciato un primo bilancio della sua Boucle conclusa al secondo posto a 6'17" dal dominatore Tadej Pogacar. Ma il danese, grazie a una forza di volontà senza pari, si è dimostrato un vero campione, vince una tappa sul Massiccio Centrale, che aveva fatto anche credere ad un esito finale diverso, e ottiene quattro secondi posti, alle spalle di un Pogacar mai così forte. (SpazioCiclismo)

È sua la crono finale (con 1’03” su Vingegaard), è suo il Tour de France, il terzo della sua carriera. Dopo due anni passati a veder vincere l’altro, Jonas Vingegaard, Tadej ha rimesso i conti della… (la Repubblica)

Resta in testa Tejada (Astana), seguìto da Martinez (Groupama) a 9" e Campenaerts (Lotto) a 23". Sono 84 i corridori che hanno già concluso la loro prova. (La Gazzetta dello Sport)

Giro-Tour, l'ultima impresa: Tadej Pogacar ha salvato il ciclismo

Alle sue spalle, il bi-campione uscente, il danese Jonas Vingegaard (Team Visma), e il belga Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), rispettivamente secondo e terzo. Il fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates, che in questa edizione della Boucle ha conquistato sei tappe vincendo anche la crono finale, mette in bacheca la maglia gialla così come già accaduto nel 2020 e 2021. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tour, Pogacar trionfa a Nizza CICLISMO (Sport Mediaset)

L’apice di uno spettacolo cominciato il 19 settembre 2020, quando allora 21enne ribaltò il Tour nella cronometro di La Planche des Belles Filles. È risorto grazie al suo messia: Tadej Pogacar da Komenda, Slovenia. (Il Fatto Quotidiano)