Tour de France 2024, Tadej Pogačar non è ancora sazio dopo la doppietta Giro-Tour: “Mi piacerebbe indossare la maglia iridata”

Tour de France 2024, Tadej Pogačar non è ancora sazio dopo la doppietta Giro-Tour: “Mi piacerebbe indossare la maglia iridata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Tadej Pogačar dopo il trionfo al Tour de France 2024 mette gli occhi sulla maglia di campione del mondo. Subito dopo aver conquistato la sesta tappa di questa Boucle ed essere entrato alla storia per una doppietta Giro-Tour che non veniva completata da 26 anni, il fenomeno sloveno dice di avere come prossimo obiettivo la maglia iridata che ora è sulle spalle di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck). (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Forse ha ragione chi ha scritto qua e là lungo i tornanti di queste ultime tappe alpine pas normal, non è normale. Ma anche Eddy Merckx andava come nessuno, anche Coppi e Bartali erano mostruosi, gli stessi Hinault e Gimondi erano un concentrato di forza e determinazione. (il Giornale)

Il fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates, che in questa edizione della Boucle ha conquistato sei tappe vincendo anche la crono finale, mette in bacheca la maglia gialla così come già accaduto nel 2020 e 2021. (La Provincia di Cremona e Crema)

La cronaca della ventunesima ed ultima tappa del Tour de France 2024 Da qui alle 18.45 partiranno i primi venticinque della generale, a due minuti di distanza l'uno dall'altro. Sono 84 i corridori che hanno già concluso la loro prova. (La Gazzetta dello Sport)

Per Pogacar doppietta Giro-Tour, i precedenti

"Vincere il Giro insieme al Tour porta tutto in un'altra dimensione. Il prossimo obiettivo? Voglio la maglia iridata" TADEJ POGACAR, IL NUOVO "CANNIBALE" DEL CICLISMO (Sport Mediaset)

Il capitano della Visma | Lease a Bike ha tracciato un primo bilancio della sua Boucle conclusa al secondo posto a 6'17" dal dominatore Tadej Pogacar. Un bilancio che, ovviamente, non può prescindere dal gravissimo incidente di cui era stato vittima al Giro dei Paesi Baschi che ne mise in dubbio la carriera e non solo. (SpazioCiclismo)

(Adnkronos) – Ancora un accostamento tra Tadej Pogacar e Marco Pantani, dopo il nuovo record dello sloveno sul Plateau de Beille nella 15a tappa del Tour che ha lasciato indietro quello del Pirata di Cesenatico di ben 4 minuti: la doppietta Giro-Tour nella stessa stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)