Anche a Gaza si ricorda Papa Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I fedeli cristiani partecipano a una messa in memoria di Papa Francesco presso la chiesa cattolica della Sacra Famiglia a Gaza, in seguito alla morte del pontefice all'età di 88 anni. "Avevamo sperato nella pace, e ora siamo morti come lui... ci proteggeva, attraverso le sue parole, attraverso la sua stessa esistenza", racconta un fedele cristiano. (Tgcom24)
Ne parlano anche altre testate
(g.s.) – Anche i cristiani della Terra Santa si uniscono al cordoglio dei cattolici di Roma e del mondo intero per la morte di papa Francesco, avvenuta questa mattina, 21 aprile 2025. (Terrasanta.net)
All'indomani della scomparsa di Papa Francesco, ci si chiede chi potrà diventare il suo successore. Tra i "favoriti" c'è anche Pierbattista Pizzaballa, bergamasco (è infatti nativo di Cologno al Serio) e oggi patriarca latino di Gerusalemme, che ha ricordato il pontefice in un video pubblicato su YouTube. (Prima Bergamo)
Io ero in chiesa per la preghiera del Rosario, lui ha chiamato sul cellulare di padre Yousef, il mio vicario. L'ultima telefonata di Papa Francesco è stata fatta all'unica parrocchia cattolica di Gaza, la Chiesa della Sacra Famiglia (Il Giornale d'Italia)
"Francesco era capace di ragionare col cuore, non solo con questioni mentali di protocolli o di ragionamenti vari. Dell'eredità di questo pontefice porto con me “l'attenzione ai poveri, agli ultimi, alla pace in generale”. (RaiNews)
Ferrara Ha un trascorso ferrarese Pierbattista Pizzaballa, cardinale nominato da Papa Francesco nel settembre del 2023 e ora segnalato, secondo i retroscena che circolano, tra i possibili successori dello stesso Bergoglio. (La Nuova Ferrara)
Il 60enne Pizzaballa è in partenza per i funerali in programma sabato mattina sul sagrato di San Pietro e poi per il conclave, che non inizierà prima del 5 maggio. (Moked - il portale dell’ebraismo italiano)