Meteo: allerta rossa su Liguria e Lombardia, arancione su altre 4 regioni. Situazione difficile a Genova

Più informazioni:
Maltempo Coronavirus in Italia

Maltempo sul Nord e sul Centro Italia con precipitazioni abbondanti e insistenti. Protezione civile emette avviso di condizioni meteorologiche avverse Il maltempo si sta abbattendo su gran parte del Nord e del Centro Italia. Un sistema perturbato di origine atlantica sta raggiungendo il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (FIRSTonline)

Su altri media

Superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (Genova) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. (CittaDellaSpezia)

Nel quartiere di Borzoli (GE), nel ponente cittadino, il rio Fegino è esondato nella notte causando disagi ed allagamenti. Un temporale di stampo autorigenerante si è abbattuto nella notte sulla città di Genova, accompagnato da forti raffiche di vento e intensi scrosci d'acqua. (iLMeteo.it)

Si sono verificati tre smottamenti a Masone, due già risolti sulla strada verso la frazione di Bertè e una in via di risoluzione in direzione di località Busa, dove è rimasta isolata una casa. (La Repubblica)

Continua l’ondata di maltempo, Arpal emana l’allerta gialla per il 9 ottobre

Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. (Primocanale)

Maltempo, a Genova forti piogge e disagi alla circolazione: scatta l'allerta arancione (Il Mattino di Padova)

• 97,4 mm/h Campo Ligure • 81,4 mm/h Rossiglione (Riviera24)