Sanzioni Ue, "congelata" la villa a Porto Rafael del russo Aven | Sassari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una settimana fa è stato “congelato” il suo Nord, giga yacht di 142 metri, avvistato la scorsa estate di fronte alla spiagga Rena Bianca.
Oggi la stessa sorte è toccata alla villa a Porto Rafael, a Palau, di Petr Olegovich Aven, noto uomo d’affari, economista e politico russo, ex ministro di Boris Eltsin e membro della ristretta cerchia di amici di Putin.
L’immobile, del valore di circa 4milioni di euro, sarebbe riconducibile per un terzo al magnate russo
In Sardegna, una decina di giorni fa è stata “congelata” la villa di lusso, in Costa Smeralda, di Alisher Usmanov, poco dopo il sequestro del mega yacht Dilbar nel porto di Amburgo (Cagliaripad.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il provvedimento emesso dal Comitato Sicurezza Finanziaria nei confronti dell'oligarca russo Alexey Alexandrovits Mordaschov, inserito nella black list dell'Unione europea, è stato eseguito dal Nucleo di polizia valutaria delle Fiamme gialle. (L'Unione Sarda.it)
Tra i suoi beni ci sarebbe anche Villa Cacciarella nel comune di Porto Ercole (Grosseto), detta anche villa Feltrinelli. Si tratta di una villa di proprietà dell’imprenditore da diversi anni. (Il Fatto Quotidiano)
Si tratta della villa più antica del piccolo borgo di Porto Rafael. IL CASO Putin, lo yacht Scheherazade da 700 milioni di euro a Marina di. (ilmessaggero.it)
Congelati beni all’oligarca Aven. Un altro congelamento di beni riconducibili a oligarchi russi vicini a Putin inseriti nella Black list dell’Ue era stato eseguito in Sardegna due giorni fa. «Dmitry Konov lascia la carica di presidente del Cda di Sibur Holding e si dimette anche dal Cda della società», si legge nella nota (Secolo d'Italia)
Si tratta dello storico complesso immobile di Villa Maureena a Porto Rafael, riconducibile a Petr Olegovich Aven. Ora è ufficiale il nuovo "congelamento" di immobili in Gallura appartenenti a oligarchi russi vicini a Putin (La Nuova Sardegna)
Continua la ‘caccia’ agli oligarchi russi, inseriti nella black list dell’Unione europea a seguito della guerra in Ucraina. Il provvedimento, secondo quanto riporta l’Ansa è stato eseguito dal Nucleo di polizia Valutaria ed è stato emesso dal Comitato di sicurezza finanziaria (SardiniaPost)