Petr Aven, a Porto Rafael la sua villa Maureena congelata per le sanzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Villa Maureena è stata costruita all’inizio degli anni ’60 del secolo scorso.
Alla splendida Villa Maureena sono stati posti i sigilli dalla guardia di finanza.
Aven ha acquistato villa Maureena nel 2007 e dopo il 2015 per qualche anno ha evitato di venire in Sardegna.
Ad agosto di quell’anno la moglie Elena morì per un infarto: ritornava a nuoto alla villa dopo una giornata trascorsa sullo yacht del banchiere ancorato in rada
Dopo gli anni ’90 con la scomparsa di Neville, Porto Rafael ha in parte perduto le caratteristiche di esclusività e riservatezza. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
La villa, secondo alcune stime, avrebbe un valore di circa 4 milioni di euro Una località esclusiva del Nord-Est Sardegna. (Olbiapuntoit)
Continua la ‘caccia’ agli oligarchi russi, inseriti nella black list dell’Unione europea a seguito della guerra in Ucraina. Nel mirino della Guardia di finanza, che ha congelato un complesso immobiliare a Portisco, nel territorio del Comune di Olbia, del valore di 105 milioni, è finito Alexey Alexandrovits Mordaschov. (SardiniaPost)
È stato il Nucleo Speciale Polizia Valutaria a eseguire il provvedimento emesso dal Comitato Sicurezza Finanziaria, attraverso la richiesta di trascrizione all’Agenzia delle Entrate. Con un patrimonio di oltre 5 miliardi di dollari, Petr Aven, già ministro di Boris Eltsin, è secondo la rivista "Forbes" il 529° uomo più ricco al mondo. (L'Unione Sarda.it)
Congelati beni all’oligarca Aven. Un altro congelamento di beni riconducibili a oligarchi russi vicini a Putin inseriti nella Black list dell’Ue era stato eseguito in Sardegna due giorni fa. Il provvedimento ha riguardato un complesso immobiliare ad uso residenziale situato nel Comune di Olbia, località Portisco, del valore di circa 105 milioni di euro. (Secolo d'Italia)
La Guardia di finanza ha congelato un complesso immobiliare a Portisco, nel comune di Olbia, in Sardegna, del valore di 105 milioni. I beni congelati sul territorio italiano superano il valore di 800 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)
IL CASO Russia, lo strano silenzio di top model e influencer: da Irina Shayk. MONDO Solaris, il superyacht di proprietà dell'oligarca russo. LE SANZIONI Abramovich, lo yacht Solaris (da 600 milioni) attracca in un. (ilgazzettino.it)