Anora, i Looney Tunes, Dwayne Johnson difende Babbo Natale, Terrifier 3 e altri 6 film al cinema o in streaming

Se per caso vi capitasse di incrociare in tv l’ennesima replica di Pretty Woman (1990), la più celebre rom-com di Hollywood dell’ultimo mezzo secolo insieme a La La Land, provate a chiedervi: che film farebbe oggi, a distanza di quasi 35 anni, il regista Garry Marshall, per aggiornare storia, dialoghi e romanticume annesso? Forse farebbe uguale-uguale a Sean Baker con Anora. Baker, lo sapete, s’è messo in tasca una Palma d’oro che ancora turba i sonni di hater, tromboni e sputafuoco, i quali subito dopo il verdetto parlarono di lesa maestà e tacciarono il film di essere «furbetto, insignificante, gradevole ma piccolo piccolo, senza pedigree per una vittoria di quella portata». (Corriere della Sera)

Su altre testate

A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)

Prometteva fuoco e fiamme e così è stato. Anora, il nuovo film di Sean Baker, tra i cineasti più controversi, provocatori e maligni della sua generazione, è una comedy che mette alla berlina il mito del Principe Azzurro moderno, i nuovi ricchi dell'Est, che ci parla bene o male dell'oggettificazione femminile come nessun altro aveva pensato o proposto recentemente. (Today.it)

Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. (Movieplayer)

ANORA Genere: commedia sentimental-surreale Regia: Sean Baker. (Io Donna)

Anora, la Palma d’oro di Cannes. L’avventura spaziale di Porky Pig e Duffy. Pirandello secondo Placido e Bentivoglio. Uno Rosso, Natale tra elfi e renne con Dwayne Johnson. Il ritorno di Terrifier: gli orrori di Art il Clown. (Corriere della Sera)

Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione L'anti-favola romantica di Sean Baker, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, rovescia tutto... Trama, cast, recensione del film del nuovo talento del cinema indie, con una super protagonista Di Luca Barnabé (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)