MILAN, MORATA: "NON VEDO L’ORA QUI COME A CASA, MI FIDO DI IBRA"

Mercato ora per ora Alvaro Morata ha pronunciato le sue prime parole da giocatore del Milan, nonostante manchi la firma e l'ufficialità. L'attaccante spagnolo è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport subito dopo la fine delle visite mediche. "Cosa mi ha convinto del Milan? La fiducia di Zlatan, squadra, allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Fino a ieri Alvaro Morata non aveva informato l'Atletico Madrid della sua volontà di trasferirsi al Milan tramite il pagamento della clausola di risoluzione del contratto da 13 milioni di euro. A svelare il retroscena è l'edizione odierna di As: erano le tre del pomeriggio quando l'attaccante spagnolo ha inviato un messaggio a Miguel Ángel Gil, amministratore delegato dei Colchoneros, e Carlos Bucero, direttore generale, chiedendo di incontrarli. (TUTTO mercato WEB)

Il capitano della nazionale spagnola ha deciso di fare ritorno in Italia, dove ha già indossato la maglia della Juventus per quattro stagioni. Quella di oggi è stata la giornata di Morata, ormai nuovo giocatore rossonero: Furlani ha commentato l’operazione. (MilanLive.it)

Il Milan pagherà la clausola da oltre 13 milioni all'Atletico e per il giocatore è pronto un quadriennale in rossonero. Mercoledì 17 luglio l'attaccante svolgerà le visite mediche prima di partire per le vacanze dopo la vittoria degli Europei. (TGR Lombardia)

Morata, perché ha scelto il Milan. «Convinto da Ibrahimovic, vivo i miei migliori anni in carriera»

All'Atletico Madrid andranno invece i 13 milioni di euro della clausola rescissoria. Come riportato da "Sky Sport", il centravanti classe 1992, campione d'Europa con la Spagna, sta sostenendo adesso le visite mediche per il Milan (Tutto Juve)

Nemmeno il Milan si sarebbe fatto vivo con i Colchoneros, scrive il giornale spagnolo. Lo scrive As, aggiungendo che l'attaccante ha contattato il club biancorosso solo ieri per annunciare la sua partenza, quindici giorni dopo aver lanciato un tweet nel quale diceva che "il suo sogno era vincere con l'Atletico". (Il Mattino di Padova)

Ma ha un sorriso largo così: el dia (il giorno) di Alvaro Morata al Milan è oggi. L’attaccante, reduce dalla vittoria dell'Europeo con la sua Spagna, ha sostenuto a Madrid le visite mediche prima di firmare con i rossoneri un quadriennale con opzione per il quinto anno, con l’Atletico Madrid che incasserà i 13 milioni previsti sulla clausola del suo ormai vecchio contratto. (Corriere della Sera)