Previsioni meteo senza sole a inizio luglio, mare mosso e temporali: temperature in calo, dove farà meno caldo

Altri dettagli:
Migranti

E la chiamano estate, canterebbe Bruno Martino. Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. Complessivamente, stop al caldo africano praticamente in tutte le regioni, con perturbazioni anche violente che colpiranno l’arco alpino. Non mancherà la grandine (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’inizio dell’Estate astronomica, è naturale aspettarsi una varietà di condizioni meteo.⁢ L’anno scorso, l’Anticiclone Africano aveva ⁣già preso⁢ il sopravvento, inaugurando un luglio da⁣ record con temperature estreme. (Tempo Italia)

Il meteo estivo nel Nord Italia ha avuto un avvio incerto, con temperature moderate e frequenti instabilità. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno goduto di un meteo più caldo e soleggiato nelle ultime settimane, tendenza che sembra destinata a continuare nel prossimo fine settimana. (Tempo Italia)

Al via fase instabile su gran parte d’Italia (Meteo Italia)

Meteo 15 giorni: i temporali si faranno strada in un mare di alta pressione?

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE (MeteoLive.it)

Dalla tarda mattinata il Friuli Venezia Giulia è stato colpito da una serie di temporali intensi che hanno causato significativi danni e disagi, soprattutto nelle province di Udine e Pordenone. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per far fronte alle emergenze. (Meteo Italia)

Le ultimissime tendenze meteo dei prossimi 15 giorni ci mostrano un quadro piuttosto ingarbugliato, caratterizzato da importanti sbalzi di temperatura, soprattutto per quel che concerne la prima settimana di luglio. (MeteoLive.it)