Meteo: Weekend, ci sono importanti novità per Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Gli ultimi aggiornamenti

Altri dettagli:
Migranti

Previsioni meteo per il weekend Sono appena giunte importanti novità sul fronte meteo in vista del prossimo weekend con effetti su Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Per capire meglio cosa aspettarci dobbiamo, come sempre, allargare il nostro sguardo all'intero scacchiere continentale: ebbene, nel corso del fine settimana è attesa un'ulteriore pulsazione dell'anticiclone sub tropicale. La mappa qui sotto mette bene in evidenza come dalle coste algerine e marocchine si estenderà un promontorio del più vasto anticiclone sub-sahariano già da Sabato 3 Agosto, supportato da masse d'aria molto calde e dalle caratteristiche subtropicali (interno del deserto del Sahara). (iLMeteo.it)

Su altre testate

Tuttavia, le regioni alpine e prealpine potrebbero sperimentare afflussi di masse d’aria più fresche provenienti dall’Atlantico, che attraversano il Nord Europa. È previsto un possibile cambiamento meteo a ridosso del prossimo weekend, ma rimane da confermare e coinvolgerebbe principalmente il Nord Italia. (Meteo Giornale)

Sono giorni che le mappe meteo annunciano una possibile pausa dell'estate, per quanto breve e transitorio, su alcune regioni del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

Questa situazione sta portando temperature elevate, con valori anche sopra i 40°C in alcune località del Centro e Sud Italia, Sardegna e Sicilia, e può raggiungere punte vicine ai 45°C. (Meteo Giornale)

BREAK ESTIVO? C’è una novità meteo, vediamo quando

No, neanche stavolta c’è qualcosa di vero nei soliti annunci catastrofici che dilagano sul web: non ci sarà caldo record, non ci saranno +40°C nelle principali città. E’ tutto falso, come ha già fatto notare il noto meteorologo Paolo Sottocorona. (MeteoWeb)

Dopo un weekend da canicola, che non significa da caldo record, il meteo di quest’avvio di settimana non mostra particolari variazioni. Le temperature tendono a salire ancora leggermente, a seguito della spinta del promontorio anticiclonico subtropicale atteso in ulteriore rinforzo. (Tempo Italia)

Tuttavia, la maggior parte dell’Italia ha visto condizioni meteorologiche stabili, con il sole che continua a dominare. Questi temporali, pur intensi, sono stati troppo localizzati per portare a un abbassamento delle temperature significativo e duraturo. (Meteo Giornale)