Olimpiadi, a Parigi il lunedì della mtb cross country: Avondetto cerca gloria

Non dite che tutti i lunedì sono un pò uguali. Il 29 luglio 2024 di SImone Avondetto corrisponde con il grande giorno della prova olimpica di cross country, prima partecipazione a cinque cerchi per il 24enne di San Secondo. Il campione europeo in carica, che difenderà i colori azzurri con Luca Braidot, alimenta il sogno di una medaglia nella gara che ha in Tom Pidcock il favorito numero uno. Lo dice il titolo uscente, lo conferma la caratura eccelsa del britannico della Ineos (L'Eco del Chisone)

Se ne è parlato anche su altri media

Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. Quello che avevo promesso alla vigilia penso di averlo onorato: dovevo dare il meglio e l’ho dato, più di così non era possibile fare. (L'Eco di Bergamo)

La 27enne di Ponteranica che faceva il suo esordio ai Giochi olimpici di Parigi 2024 è stata molto costante durante tutta la durate della prova, trascorsa sempre a cavallo della decima posizione. Chiara Teocchi ha chiuso all'11esimo posto la sua gara nel Cross country, specialità della mountain bike, disputatasi nel pomeriggio di domenica 28 luglio. (BergamoNews.it)

Venticinque anni in pieni Giochi, all’indomani della gara di Mtb: Tom Pidcock ci arriva da campione olimpico in carica e da campione del mondo di XCO. Su strada ha vinto la Freccia del Brabante (2021), la tappa dell’Alpe d’Huez al Tour de France (2022), la Strade Bianche (2023) e l’Amstel Gold Race in questa stagione. (La Gazzetta dello Sport)

PARIS 2024. Il PROSSIMO OBIETTIVO DI PAULINE FERRAND PREVOT? VINCERE IL TOUR DE FRANCE FEMMES

Ma alla fine penso che questo sia un ottimo risultato in vista delle Olimpiadi del 2028 a Los Angeles. Chiara Teocchi è stata la migliore delle italiane nella sfida olimpica del Cross Country e con l'undicesimo posto ha sfiorato quello che era il suo obiettivo qui a Parigi: «L'unico rammarico è aver perso la top ten nell’ultimo giro, perché quello era il risultato che speravo. (TUTTOBICIWEB.it)

14.46: Foratura per Pidcock! Ma al box la gomma non c’è e perde ancora più tempo del previsto. 14.47: Ruota a terra anche per Andreassen. (MTB Magazine)

Per una ragione o per l'altra l'avevano sempre respinta, ma questa volta cascasse il mondo non avrebbe fallito. Ha tatuato Life is a joke sul coppino e i cinque cerchi sul polso sinistro, ma i Giochi li ha sempre presi maledettamente sul serio. (TUTTOBICIWEB.it)