Ucraina, la città di Chasiv Yar distrutta dai bombardamenti russi: le immagini dal drone

Una città fantasma. Un video mostra la devastazione di Chasiv Yar, nella regione del Donetsk in Ucraina. A causa dei bombardamenti russi, molti edifici sono stati distrutti. Le immagini di un drone che ha sorvolato la zona testimonia che gran parte delle strutture sono ridotte in macerie. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

01:08 Ucraina, Chasiv Yar distrutta dai bombardamenti russi: il drone mostra la città in macerie (La Stampa)

Ucraina, la citta' di Chasiv Yar distrutta dai bombardamenti russi 01:08 (Il Mattino di Padova)

«Veniamo da un mese di maggio dominato dalla paura delle bombe russe. I momenti peggiori si sono concentrati su 20 giorni, che hanno contato 76 raid causando enormi distruzioni e decine di vittime civili», ci dice il sindaco Igor Terekhov. (Corriere della Sera)

Kiev, 'almeno 2 morti e 18 feriti per attacchi russi a Kharkiv'

Almeno due persone sono morte e almeno altre 18 ferite in una serie di attacchi missilistici russi su Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, secondo quanto denuncia il governatore dell'omonima oblast, Oleg Sinegubov, citato da Rbc-Ucraina. (Gazzetta di Parma)

Ciò emerge da un’analisi dell’Associated Press, che ha preso in esame filmati di droni, immagini satellitari, documenti ucraini e foto russe. La Russia ha impiegato un anno per distruggere Bakhmut, dove queste particolari bombe sono state usate per la prima volta. (Il Fatto Quotidiano)

"L'allarme antiaereo scattato nella notte nella capitale era relativo a una minaccia di attacco con droni - hanno fatto sapere via Telegram le autorità di Kiev, come riporta Ukrinform - Secondo le prime notizie, droni nemici sono stati lanciati da sud, hanno sorvolato le regioni di Mykolaiv, Kirovohrad, Dnipropetrovsk, Poltava e Chernihiv e hanno cercato di attaccare Kiev da nordest". (Adnkronos)