Bonus ma non per tutti: ne hai diritto solo se rientri in una di queste regioni | Controlla la lista e corri subito a fare richiesta

Bonus ma non per tutti: ne hai diritto solo se rientri in una di queste regioni | Controlla la lista e corri subito a fare richiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernosera ECONOMIA

In arrivo un bonus non per tutti i cittadini italiani però ma solo per chi vive in una di queste regioni. Ecco di cosa si tratta e come ottenerlo… Nel corso degli ultimi anni, grazie spesso a dei fondi stanziati dell’Unione Europea, l’Italia ha potuto proporre ai suoi cittadini dei bonus che permettevano di migliorare le proprie condizioni di vita e di stare un pò meglio. Infatti, nel difficile periodo di recessione economica che stiamo vivendo, è importante avere uno stato che sostiene le fasce della popolazione più fragili e che hanno dovuto parare di più il colpo. (Salernosera)

La notizia riportata su altri media

La misura “Sviluppo agrivoltaico”, appartenente alla Missione 2 del Piano Ripresa e Resilienza (PNRR), ha colpito nel segno. I Bandi per la partecipazione alle procedure di selezione dei progetti, si sono chiusi il 2 settembre con un ottimo risultato. (Rinnovabili)

La maggioranza delle domande (56%) proviene dal Mezzogiorno, per progetti che complessivamente mirano a installare una potenza superiore a 1,7 gigawatt. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha ricevuto 643 richieste di partecipazione al bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato all’agrivoltaico innovativo. (Ruminantia)

Contributo a fondo perduto del 40%, per l’agrisolare si arriva al 80% L’agrivoltaico, quello dinamico e non semplice da installare visto che è stato bocciato quello a terra/interfilare, attira (ma non troppo) gli agricoltori. (Vaielettrico.it)

Agrivoltaico, 643 richieste di fondi Pnrr per 920 milioni

TERMOLI. Impegnata nel mondo civico, dopo l'esperienza più che decennale nel Movimento 5 Stelle, Patrizia Manzo, due volte consigliere regionale, torna a ribadire l'esigenza di tutela del paesaggio, nel suo percorso con "La Fonte". (Termoli Online)

La notizia arriva tramite un comunicato stampa del Ministero dell'ambiente, che riporta i dati del Gse. Sono ben 643 richieste in totale, per una potenza complessiva di 1,7 GW e 920 milioni di euro. Di queste richieste, il 56% proviene dal Mezzogiorno. (Nextville)

Sono 643 i progetti di agrivoltaico per i quali è stato richiesto un finanziamento dalla misura apposita del Pnrr. Rispetto alle risorse Pnrr dedicate alla misura (1,1 miliardi per 1 Gigawatt di nuova potenza), le richieste finora pervenute ammontano a circa 920 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)