Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la "bolletta energetica" per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo

Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la bolletta energetica per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la “bolletta energetica” per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo. Di seguito la nota integrale. Alla chiusura del bando PNRR per incentivare lo sviluppo dell’agrivoltaico innovativo sono giunte dagli operatori 643 richieste di partecipazione alle procedure di selezione delle iniziative, la maggior parte dal Mezzogiorno (56% del numero totale), per progetti con potenza complessiva di oltre 1,7 gigawatt (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri media

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha ricevuto 643 richieste di partecipazione al bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato all’agrivoltaico innovativo. (Ruminantia)

A cura di: Andrea Ballocchi (Infobuildenergia)

L’agrivoltaico, quello dinamico e non semplice da installare visto che è stato bocciato quello a terra/interfilare, attira (ma non troppo) gli agricoltori. Al bando agrivoltaico del Pnrr hanno presentato 643 domande, potenza complessiva oltre 1,7 gigawatt (Vaielettrico.it)

Montenero, Guglionesi: Basso Molise sempre più gettonato, istanza per impianto fotovoltaico da 70 ettari

Sono 643 i progetti di agrivoltaico per i quali è stato richiesto un finanziamento dalla misura apposita del Pnrr. Lo comunica il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica dopo la chiusura dei termini del bando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Il bando per i finanziamenti del Pnrr all'agrivoltaico si è chiuso mercoledì scorso. Su 1,1 miliardi di risorse dedicate alla misura, le richieste pervenute ammontano a 920 milioni di... (Virgilio)

GUGLIONESI. Basso Molise sempre più gettonato dalle richieste di insediamento degli impianti di produzione delle energie rinnovabili. A pochi giorni dall’ultima presa di posizione sul cosiddetto “ovi-voltaico”, arriva una istanza presentata dalla Green Prime srl al Ministero, datata 5 agosto e diffusa dagli enti locali interessati a inizio settembre. (Termoli Online)