Aggressioni in corsia e nuove norme, i medici plaudono: «Speriamo si lavori in serenità»

Aggressioni in corsia e nuove norme, i medici plaudono: «Speriamo si lavori in serenità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
quotidianodipuglia.it INTERNO

«Soddisfazione» da parte delle federazioni sindacali dei medici per le nuove misure approvate dal governo contro le aggressioni nei reparti, ma ora i rappresentanti chiedono «maggiori investimenti, assunzioni e misure di prevenzione». La voce dei medici «Accogliamo con entusiasmo le decisioni prese dal governo perché sicuramente sono un segnale importante nei confronti dei medici e delle categorie sanitarie che purtroppo sono oggetto in quest’ultimo periodo di aggressione a tutti i livelli - dichiara Antonio Giovanni De Maria segretario regionale di Fimmg Puglia -. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)

Via libera al decreto contro le violenze ai sanitari durante il Consiglio dei ministri. Promessa mantenuta. (Secolo d'Italia)

TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanitari aggrediti, arresto differito e pene fino a cinque anni per i danni

Queste misure, annunciate dal ministro Schillaci, mirano a combattere le aggressioni nel settore sanitario e sono state formalizzate in un decreto che è stato approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. (Nurse24)

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, illustrando il provvedimento che ha avuto il via libera del Consiglio dei ministri."Per le aggressioni in ospedale è già previsto l'arresto in flagranza. (il Dolomiti)

Eccola la nuova stretta voluta dal Governo con un decreto legge di 5 articoli approvato ieri dopo l’escalation di violenze negli ospedali, che ha visto negli ultimi mesi un aumento delle aggressioni fisiche contro il personale sanitario in particolare dei pronto soccorso. (Il Sole 24 ORE)