Colosimo: “Chico Forti su Travaglio e Lucarelli? Se vero, fatto di gravità inaudita. Avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato”

“È dovere del presidente della Commissione Antimafia non commentare indagini in corso, fermo restando che, se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le Istituzioni, in tutti questi mesi, gli hanno dato. Ovviamente, se fosse vero, anche la nostra solidarietà ai giornalisti che sono stati indicati”. Così la presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fdi, Chiara Colosimo al termine di un dibattito alla festa del partito a Roma, risponde ad una nostra domanda dopo che Il Fatto Quotidiano questa mattina ha riportato la notizia , di un recluso che ha raccontato al garante dei detenuti la proposta fattagli da Chicco Forti, di ‘mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli’ in cambio di favori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Chico Forti è caduto dalle nuvole nell'apprendere le accuse" ha dichiarato il legale del 65enne trentino detenuto a Verona dopo il suo rientro in Italia. (Fanpage.it)

“Non è colpa nostra”, ha replicato agli accusatori il vertice della Rai, “la registrazione ci è arrivata così”. Quei fischi rivolti al ministro Sangiuliano e “taroccati” nel filmato simboleggiano bene l’intreccio tra “arroganza” e dilettantismo che caratterizza Telemeloni. (Il Fatto Quotidiano)

Chico Forti, Selvaggia Lucarelli: «Sicari contro me e Travaglio, è il suo modus operandi: lo fece anche negli Usa»

La Procura di Verona indaga sul detenuto "vip", mentre la giornalista dopo «lo choc iniziale», fa sapere di non avere paura e chiede un intervento di Giorgia Meloni. Chico Forti avrebbe chiesto di contattare qualche 'ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (leggo.it)