Stellantis "Solo chiacchiere, prepariamoci o sarà peggio”
Niente lavoro oggi in Stellantis. Lastratura e Verniciatura ferme il 15 ed il 18. Una ventina i giorni di stop a dicembre. Non si torna in fabbrica prima del 7 gennaio. Licenziamenti alla Transnova ed alla De Vizia. L'ex presidente del Cosilam: "Basta con le illusioni, i tavoli locali non servono. Il peggio deve ancora arrivare. Ecco le evidenze”. Visioni sbagliate, tavoli evanescenti: troppe parole sulla Crisi Stellantis, troppi affamati di selfie alla disperata ricerca di un titolo sui giornali e dieci secondi di gloria. (AlessioPorcu.it)
Su altri giornali
Assemblea, sciopero e corteo interno per i lavoratori della Mopar di Rivalta : è successo questa mattina, a partire dalle 11.30, dopo un'assemblea indetta dalla Fiom Cgil con i lavoratori del... (Virgilio)
Sono i 500 operai con ridotte capacità lavorative, acciaccati dagli anni (l’età media è sui 57-58), da problemi di salute e dall’usura delle articolazioni per il lavoro ripetitivo della fabbrica, che nel 2020 erano stati inviati in via Biscaretti al reparto destinato alla produzione di dispositivi anti-Covid. (Corriere della Sera)
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In cantiere c’è un altro anno in salita, ricco di ammortizzatori sociali. Mirafiori, 2025. (Corriere della Sera)
Dopo lo stop alla produzione da metà a settembre al primo novembre, con una riapertura ad operatività drasticamente ridotta su un solo turno, lo stabilimento di Mirafiori a Torino sarebbe destinato ad una nuova chiusura prolungata, dal 30 novembre al 7 gennaio 2025, o ancora oltre. (La Gazzetta dello Sport)
Il gruppo Stellantis nelle scorse ore ha annunciato una nuova cassa integrazione per lo stabilimento di Cassino, con la sospensione di tutti i reparti per una settimana. Inoltre, è previsto un settimo giorno di stop. (ClubAlfa.it)