Elezioni presidenziali in Romania, anche l'ex viola Adrian Mutu ha votato a Prato: in Toscana oltre 8 mila ai seggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contrariamente al trend mondiale di diminuzione della partecipazione elettorale - hanno contribuito copiosamente all’incremento di espressione democratica nel primo turno delle elezioni presidenziali del loro Paese. Undici i seggi istituiti in tutta la regione la scorsa domenica - 24 ottobre 2024 -, ai quali hanno fatto accesso ben 8403 persone. Con il record pratese, al cui seggio si sono recati ben 748 votanti. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
Un colpo di scena via l’altro nella lunga notte elettorale in Romania, alle porte dell’Ucraina, dove è in ballo il futuro dell’Europa. (Corriere della Sera)
Calin Georgescu ha sorpreso la popolazione rumena raggiungendo il 22.9 per cento dei voti nel primo turno delle elezioni presidenziali, dopo che durante la campagna elettorale era stata ignorato dai media. (ilmessaggero.it)
Adrian Mutu ha votato in provincia di Prato, ma lo ha fatto per le elezioni in Romania. Dopo aver votato sulla scheda elettorale pensava di non dover fare più niente, invece eccolo sommerso di richieste di autografi e selfie. (La Repubblica Firenze.it)
PUBBLICITÀ Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)
Per altri, un fuoco di paglia da tenere comunque in considerazione. Per qualcuno è una rivoluzione. (ilmessaggero.it)
Colpo di scena clamoroso quello che ha atteso al risveglio la popolazione in Romania: nel primo turno delle elezioni presidenziali, contrariamente a tutti i sondaggi della vigilia, si è trovato in testa il candidato dell'estrema destra filorusso Calin Georgescu, presentatosi come indipendente, che andrà al ballottaggio con Elena Lasconi, leader di un partito di centrodestra (Usr). (ilmessaggero.it)