L'arrivo di Viktor Orban a Mosca e la stretta di mano con Vladimir Putin

«Sono pronto a discutere con te» delle proposte per «una soluzione pacifica» della crisi ucraina e «spero che mi farete conoscere la vostra posizione, la posizione dei partner europei». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin ricevendo al Cremlino il premier ungherese Viktor Orban, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa Ria Novosti. Nelle immagini, l'arrivo dell'ungherese a Moca e la stretta di mano con il leader del Cremlino. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Putin ha fatto riferimento al suo recente discorso al ministero degli Esteri, in cui ha affermato che Mosca è pronta a cessare le ostilità se gli ucraini ritireranno le truppe dalle quattro regioni rivendicate dalla Russia e si impegneranno a non entrare nella Nato. (Il Giornale d'Italia)

Con la sensibilità di un elefante in una cristalleria, il premier ungherese Viktor Orban, quattro giorni dopo aver assunto la presidenza di turno dell’Ue e dopo esser stato a Kiev per chiedere a Voldymir Zelensky "un cessate il fuoco immediato" per "accelerare i negoziati di pace", pare ora essere sulla strada di Mosca, fedele al suo ruolo neanche tanto nascosto di quinta colonna del Cremlino nell’Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolta ora 00:00 00:00 Orban sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Péter Szijjartó, che ha visitato la Russia più di cinque volte da quando Mosca ha invaso l'Ucraina. (il Giornale)

Scholz, Orban da Putin? La posizione dell'Ue è chiara

L’inizio della presidenza di turno dell’Ue di Viktor Orban non si è contraddistinta per l’attendismo. Il primo ministro ungherese, a sorpresa, ha fatto visita al presidente ucraino Volodymyr Zelensky per proporre una mediazione che metta fine al conflitto in Ucraina. (Nicola Porro)

Putin incontra Orban al Cremlino 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto Olaf Scholz rispondendo a una domanda sulla visita del premier ungherese a Vladimir Putin. Viktor Orban non avrà colloqui con Putin in qualità di rappresentante dell'Europa e "lo statement dell'Ue è chiaro: noi condanniamo la guerra di Putin e siamo solidali con l'Ucraina, che sosteniamo sul piano delle finanziario e militare". (La Gazzetta del Mezzogiorno)