Imprese e lavoro: la mappa dei nuovi bonus

Imprese e lavoro: la mappa dei nuovi bonus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

La riforma fiscale assegna sempre più vantaggi alle imprese che assumono. Il nuovo numero del Focus di Norme & Tributi scende nel dettaglio della maxi deduzione del 120% che diventa pienamente operativa. Attenzione puntata anche sulle agevolazioni sul fronte contributivo, sugli aiuti per chi avvia un’impresa e sui vantaggi per chi assume donne in difficoltà. E molto altro ancora (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L’ISTAT ha pubblicato una nuova analisi sugli effetti economici delle novità fiscali per le società di capitali entrate in vigore quest’anno in materia di deduzioni d’imposta. Novità fiscali 2024 per le imprese: l'ISTAT evidenzia un aumento del prelievo IRES del 10,2% nel 2024, penalizzando il 25,3% delle aziende. (PMI.it)

L’articolo 4 del Dlgs 216/2023 ha introdotto, limitatamente all’esercizio successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023 (e in presenza di varie condizioni di accesso), una deduzione extracontabile (in aggiunta a quella del costo imputato al conto economico. (NT+ Lavoro)

Video di Roberto Camera – in collaborazione con IPSOA Quotidiano (Dottrina Lavoro)

Maxi deduzione fiscale: Un'Opportunità per le imprese

interesse da una parte, altrettando scetticismo dall’altra: la notizia dell’introduzione di un maxi sconto del 120% sul costo del lavoro per le nuove assunzioni, che coinvolgerà circa 380.000 imprese, ha scatenato il dibattito. (Economy Magazine)

La maxi deduzione fiscale per gli incrementi occupazionali (Generazione Vincente)

La norma stabilisce che, per i titolari di reddito d’impresa e i professionisti, il costo del personale di nuova assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato è maggiorato, al ricorrere di precise condizioni, di un importo pari al 20% del costo riferibile all’incremento occupazionale. (Assolombarda)