Bonus caldaie: c’è tempo fino a fine anno per averlo

Bonus caldaie: c’è tempo fino a fine anno per averlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

La Legge di Bilancio ha dato il via libera per ottenere anche per l’anno in corso gli incentivi per cambiare la caldaia a gas a condensazione tradizionale. Per gli interessati è bene farsi avanti il prima possibile, e comunque non oltre il 31 dicembre prossimo, perché dal 2025, in linea con la direttiva europea «Case Green», gli incentivi per tali caldaie dovrebbero saltare, mentre potrebbero restare in vigore quelle a favore dei sistemi di riscaldamento ibridi. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Gli uffici di Alpiclima a Mondovì e Fossano sono a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assistervi nel processo di richiesta dell'Ecobonus. (TargatoCn.it)

Sono confermati gli usuali adempimenti da porre in essere per ottenere la detrazione per risparmio energetico, dunque ad esempio, l’obbligo di pagamento tramite bonifico parlante e le comunicazioni obbligatorie da effettuare all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori. (InvestireOggi.it)

Puoi ancora usufruire degli incentivi per rottamare la tua vecchia caldaia, ma sbrigati perché a breve cambierà tutto. (Energy CuE)

Bonus 2024 tra scadenze e rinnovi 2025

Nel corso degli ultimi anni, anche in Italia è diventata crescente l’attenzione dedicata al tema della sostenibilità ambientale. Per favorire la transizione verso un’economia più green, è stato introdotto anni addietro l’ecobonus, una delle misure più rilevanti per gli interventi sugli edifici esistenti. (idealista.it/news)

Il Governo sta valutando l’eliminazione o la modifica dei bonus pubblici attraverso l’introduzione di sconti, per conformarsi agli obiettivi della direttiva green dell’Unione Europea, che prevede una riduzione del consumo energetico del 16% entro il 2030 e del 20% / 22% entro il 2035. (ComplianceJournal.it)

Quali sono i bonus in scadenza nel 2024? I bonus edilizi e casa sono destinati a cambiare nel 2025, ma c’è ancora tempo, fino al 31 dicembre 2024, per accedere ad alcune agevolazioni statali. (deQuo)