Dal 2025 stop alle caldaie a gas con la fine dell’incentivo

Dal 2025 stop alle caldaie a gas con la fine dell’incentivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Infobuildenergia ECONOMIA

Come ricorda Stefano Dallabona, AD di Viessmann Italia (parte di Carrier Global Corporation) “Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno per poter sfruttare le detrazioni fiscali, come l’ecobonus, per sostituire gli impianti esistenti a gas o gasolio con apparecchi a gas più efficienti e meno inquinanti. La questione diventa critica soprattutto in quei casi in cui l’aggiornamento degli impianti con tecnologie carbon free, come le pompe di calore, sia reso complesso o impossibile dal layout dell’immobile“. (Infobuildenergia)

Su altre fonti

Rendite catastali dopo il Superbonus/ Aumentano tasse e costi, ecco i rischi (11 ottobre 2024) Il Governo sta valutando l’eliminazione o la modifica dei bonus pubblici attraverso l’introduzione di sconti, per conformarsi agli obiettivi della direttiva green dell’Unione Europea, che prevede una riduzione del consumo energetico del 16% entro il 2030 e del 20% / 22% entro il 2035. (ComplianceJournal.it)

È ormai partito il conto alla rovescia per poter beneficiare dell’ecobonus 2024, così chiamato proprio perché sarà valido fino al 31 dicembre 2024, almeno con le caratteristiche che lo hanno contraddistinto fino a ora. (idealista.it/news)

Sono confermati gli usuali adempimenti da porre in essere per ottenere la detrazione per risparmio energetico, dunque ad esempio, l’obbligo di pagamento tramite bonifico parlante e le comunicazioni obbligatorie da effettuare all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori. (InvestireOggi.it)

Bonus caldaie: c’è tempo fino a fine anno per averlo

Puoi ancora usufruire degli incentivi per rottamare la tua vecchia caldaia, ma sbrigati perché a breve cambierà tutto. (Energy CuE)

Quali sono i bonus in scadenza nel 2024? I bonus edilizi e casa sono destinati a cambiare nel 2025, ma c’è ancora tempo, fino al 31 dicembre 2024, per accedere ad alcune agevolazioni statali. (deQuo)

La Legge di Bilancio ha dato il via libera per ottenere anche per l’anno in corso gli incentivi per cambiare la caldaia a gas a condensazione tradizionale. (L'Eco di Bergamo)