Arnaldi vola a Montreal: prima semifinale da “1000” e best ranking

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperTennis SPORT

I sogni muoiono all’alba, ma non per Matteo Arnaldi. Alle prime luci del mattino in Italia il ligure ha centrato la semifinale più importante della carriera nell’“Omnium Banque National”, sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada. Con “best ranking” (virtualmente è n.29 ATP) come cadeaux annesso. Il 23enne sanremese, n. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 21.11 Adesso Matteo Arnaldi può sfruttare un’occasione incredibile per approdare tra i migliori quattro del torneo. L’azzurro sarà l’avversario del veterano Kei Nishikori, che in Canada ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori qualificandosi per i quarti battendo nell’ordine Alex Michelsen, Stefanos Tsitsipas e Nuno Borges. (OA Sport)

Un meraviglioso Matteo Arnaldi si sbarazza 6-4, 7-5 di Kei Nishikori all'alba italiana (l'una di notte a Montreal) e approda per la prima volta in carriera alla semifinale di un Masters 1000. (Sky Sport)

Al momento dello stop l’azzurro conduceva per 4-6 7-6 m(5) 3-0. Matteo Arnaldi e Jannik Sinner accedono ai quarti di finale del 'National Bank Open', sesto Atp Masters 1000 della stagione (con montepremi totale pari a 6.795.555 dollari), che si disputa sul cemento dell’Iga Stadium di Montreal, in Canada (Gazzetta del Sud)

ATP Montreal, i risultati di oggi: Arnaldi avanza, Cobolli eliminato

L'azzurro ha battuto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (numero 42 al mondo) con il punteggio di 4-6 , 7-6(5) , 3-0 ritiro dopo 2 ore e 34 minuti. Matteo Arnaldi si qualifica ai quarti di finale del Masters 1000 (primo in carriera) di Montreal al 2° turno. (Tuttosport)

Un risultati che consente ad Arnaldi di portarsi in top-30 e nel caso specifico al n. (OA Sport)

Oltre a Jannik Sinner, anche Matteo Arnaldi avanza ai quarti del Masters 1000 di Montreal: nel match contro Davidovich Fokina, lo spagnolo si è ritirato nel corso del terzo set, sul 3-0 per l'italiano quando i due erano un set pari (Davidovich Fokina si era aggiudicato il primo set 6-4, Arnaldi il secondo 7-6). (Sky Sport)