Nuova governance calcistica, si va verso assemblea federale

La riforma della governance della Figc sarà discussa al Consiglio federale di lunedì 29 luglio. L’incontro della mattinata del 22 luglio non ha portato a un accordo tra la Federcalcio e le Leghe. La prospettiva adesso è quella di una modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre, probabilmente a febbraio. La richiesta della Lega Serie A resta quella di avere una quota elettorale e una rappresentanza in consiglio maggiori, in proporzione al contributo economico dato al movimento calcistico. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

I club di A puntano da tempo ad avere un peso maggiore all'interno del Consiglio Federale, non essendo disposti ad accettare compromessi. La Lega Serie A punta ad avere una maggiore autonomia, dall'altro canto la FIGC vuole ribadire lo status quo delle posizioni attuali. (Tutto Juve)

Proprio per questo, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si dovrà intervenire sullo Statuto federale e spostare in avanti la data per l’elezione del nuovo presidente, fissata al momento per il 4 novembre dall’attuale presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, che potrebbe essere così posticipata al 2025. (Calcio e Finanza)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Slitta l'assemblea elettiva della FIGC: niente intesa con la Lega Serie A

Dopo due ore di confronto, ieri mattina non è stato trovato nessun accordo alla luce dell’emendamento Mulé sulla nuova rimodulazione dei pesi della Serie A, sia in fase di percentuali elettorali sia in consiglio federale (Quotidiano Sportivo)

“Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. (CalcioNapoli1926.it)

Slitta l'assemblea elettiva della FIGC: niente intesa con la Lega Serie L'assemblea elettiva della FIGC, convocata per il prossimo 4 novembre, va verso lo slittamento. (Tutto Napoli)