VIDEO: Referendum Autonomia, Schlein: "1,3 milioni di firme. Bella mobilitazione"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Milione e 300 mila firme contro l'autonomia differenziata del governo Meloni. 750 mila raccolte cartacee e le altre online è una bella mobilitazione questa perchè la risposta della gente è stata forte, è stata chiara, chiaramente ora dobbiamo continuare a mobilitarci in vista del voto che a questo punto è sicuro che ci sarà, perchè ci teniamo a che la gente possa esprimersi su una riforma che spacca in due il Paese". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi non possiamo invocare la Costituzione solo quando ci fa comodo”. In realtà è stata una legge ordinaria che è andata a declinare una previsione costituzionale, che per altro ha fatto il centrosinistra nel 2001. (OglioPoNews)

L'Autonomia differenziata spaccherà il Paese e questo governo è pronto ad appesantirne ulteriormente gli effetti. Una vergona, lo diciamo da molto tempo": così Nicola Fratoianni, AVS, venuto a Piazza Cavour a Roma con il Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata per depositare in Corte di Cassazione le firme raccolte, oltre 1milione 300mila, per il quesito referendario contro la legge Calderoli. (il Dolomiti)

Questa mattina il Comitato Promotore per il referendum abrogativo della legge 86/2024 sull’autonomia differenziata ha depositato le firme raccolte, che ammontano a 1.291.488. Di queste 553.915 sono state apposte per via digitale sull’apposita piattaforma, mentre 737.573 sono state raccolte manualmente ai banchetti sui moduli vidimati. (Vita)

Referendum Autonomia, Bonelli, Fratoianni, Magi, Conte e Schlein consegnano firme in Cassazione

Autonomia, Conte: riforma alimenta burocrazia, cittadini contro 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Comitato referendario per l’abrogazione della legge sull’Autonomia differenziata ha consegnato questa mattina in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge del ministro Calderoli. (Contropiano)

Referendum Autonomia, Bonelli, Fratoianni, Magi, Conte e Schlein consegnano firme in Cassazione 26 settembre 2024 Bonelli, Fratoianni, Magi, Conte e Schlein consegnano firme per il referendum sull'autonomia in Cassazione. (Il Sole 24 ORE)