Addio Donald Sutherland, tanti film e un Oscar alla carriera

Uomo di eleganza e soavità assolute, quando l’Academy americana gli ha consegnato l'Oscar alla carriera commentò: «Non mi sentivo in scadenza, ma a 82 anni, il tempo cominciava a scarseggiare». Donald Sutherland è morto, aveva 88 anni e più di 180 film sul suo curriculum: «Mai scoraggiato da un (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Marino Bartoletti, giornalista televisivo e non solo, ha ricordato Donald Sutherland, attore straordinario, che si è spento in queste ore. (AreaNapoli.it)

Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo i brutto. “Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland è morto. (La Nuova Sardegna)

A pochi giorni dalla scomparsa di Anouk Aimée, la colta e raffinata “Anucchina”, che diede voce e volto ai personaggi di Maddalena ne La dolce vita e di Luisa in 8½, ci lascia “Donaldino”, un altro interprete e testimone di “Fellinia”, l’universo creato dall’immaginazione del regista riminese. (AltaRimini)

Secondo un’intervista rilasciata a «The Guardian» in occasione dell’uscita the The Hunger Games: Catching Fire, in cui interpretava il fascistoide presidente Coriolanus Snow Donald, Sutherland avrebbe capito il potere del cinema quando aveva diciannove anni, dopo aver assistito a un doppio programma, fatto di La Strada di Federico Fellini Orizzonti di gloria, di Stanley Kubrick. (il manifesto)

Nato a Saint John, in Canada, il 17 luglio 1935, ha recitato nel cinema, nel teatro e in televisione. Il mondo dello spettacolo piange la morte di Donald Sutherland, scomparso all'età di 88 anni. (Corriere TV)

Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. Cinema in lutto: addio a Donald Sutherland (Blunote)