Cina: il motore della crescita riparte?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche nel 2024, l’economia cinese ha continuato a rallentare, con un indebolimento dei consumi e degli investimenti interni per tutto l’anno. Verso la fine dell’anno, si sono visti alcuni segnali di stabilizzazione, ma il rallentamento è stato evidente rispetto allo slancio prepandemico. Questo calo della domanda ha portato a persistenti pressioni deflazionistiche. In questo contesto, il commercio estero è stato un notevole punto di forza, che ha sostenuto in modo significativo la crescita del PIL, il quale a fine anno non dovrebbe discostarsi molto dall’obiettivo ufficiale del 5%. (ISPI)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un dato interessante emerge dal settore immobiliare. Il numero di persone impiegate nel settore degli sviluppatori immobiliari è calato del 27% tra il 2018 e il 2023, arrivando a 2,71 milioni. (Business Community)
Prendono sapunto principalmente da una crisi immobiliare e di una domanda interna tiepida. (Tiscali Notizie)
Il piano cottura, ad oggi, più diffuso e considerato anche il più economico, in termini di costi di consumo, è quello a gas. Ma come in tutte le cose c’è un limite. In questo caso, il difetto principale è dato dalla scarsa efficienza in termini energetici. (Proiezioni di Borsa)
Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 SETTORE: Contabilità e Finanza SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, ricerca urgentemente per azienda cliente di Gubbio, un/una impiegato/a contabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Banca Mondiale ha alzato le sue previsioni per la crescita economica della Cina, quest'anno e nel prossimo, ma ha avvertito che la debole fiducia delle famiglie e delle imprese, insieme ai venti contrari nel settore immobiliare, continueranno a pesare nel 2025. (LA STAMPA Finanza)