La Cina ha rivisto il PIL 2023 in rialzo dopo il censimento economico: cambio strutturale nell'economia del paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati del censimento rivelano un aumento delle imprese e del numero di persone impiegate nei settori secondario e terziario alla fine del 2023, rispetto alla fine del 2018. Questa crescita suggerisce una dinamica economica in evoluzione. Un dato interessante emerge dal settore immobiliare. Il numero di persone impiegate nel settore degli sviluppatori immobiliari è calato del 27% tra il 2018 e il 2023, arrivando a 2,71 milioni. (Business Community)
Ne parlano anche altri giornali
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 SETTORE: Contabilità e Finanza SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, ricerca urgentemente per azienda cliente di Gubbio, un/una impiegato/a contabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della MECCANICA E DELLA METALMECCANICA SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Banca Mondiale ha alzato le sue previsioni per la crescita economica della Cina, quest'anno e nel prossimo, ma ha avvertito che la debole fiducia delle famiglie e delle imprese, insieme ai venti contrari nel settore immobiliare, continueranno a pesare nel 2025. (LA STAMPA Finanza)
Un aumento previsto dei dazi statunitensi sui suoi beni quando il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump entrerà in carica a gennaio potrebbero anche colpire la crescita."Affrontare le sfide nel settore immobiliare, rafforzare le reti di sicurezza sociale e migliorare le finanze degli enti locali saranno essenziali per sbloccare una ripresa sostenuta", ha affermato Mara Warwick, direttore nazionale della Banca Mondiale per la Cina (Tiscali Notizie)
Questo calo della domanda ha portato a persistenti pressioni deflazionistiche. Verso la fine dell’anno, si sono visti alcuni segnali di stabilizzazione, ma il rallentamento è stato evidente rispetto allo slancio prepandemico. (ISPI)
Il piano cottura, ad oggi, più diffuso e considerato anche il più economico, in termini di costi di consumo, è quello a gas. Ma come in tutte le cose c’è un limite. In questo caso, il difetto principale è dato dalla scarsa efficienza in termini energetici. (Proiezioni di Borsa)