Un cardinale spezzino. Monsignor Angelo Acerbi nominato dal Papa

Un cardinale spezzino. Monsignor Angelo Acerbi nominato dal Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– C’è anche uno spezzino, originario di Sesta Godano, tra i ventuno nuovi cardinali annunciati ieri da Papa Francesco all’Angelus, che verranno nominati nel Concistoro dell’8 dicembre. È monsignor Angelo Acerbi, di 99 anni, nunzio apostolico. Da oltre due secoli mancava un porporato originario del levante ligure. Nato il 23 settembre 1925 a Sesta Godano, è stato ordinato presbitero il 27 marzo 1948 per l’allora diocesi di Pontremoli (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

È entrato nel seminario Arcivescovile nel 1981. Si tratta di monsignore Baldassarre Reina. (castelloincantato.it)

Le cose da tempo non andavano tanto bene e Papa Francesco voleva dare un segnale. Dopo mesi di vuoto e silenzio Roma torna finalmente ad avere il Cardinale vicario, un'importante figura di riferimento (non solo simbolica) che normalmente rappresenta il Papa in ogni sede ed è delegato al governo della diocesi. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco ha creato il parroco don Roberto Repole arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, unendo in persona episcopi le due sedi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Monsignor Vesco: il primo cardinale maratoneta – il blog di Antonio Ruzzo

CITTÀ DEL VATICANO. La loro provenienza esprime l’universalità della Chiesa». (La Stampa)

Al Popolo di Dio che è in Roma (DIOCESI DI ROMA)

Non so cosa avrebbe detto se fosse stato un runner… Ma anche chi corre prega due volte perchè la corsa è un luogo di meditazione e di speciale disponibilità interiore. “Sant’Agostino insegna che cantare è pregare due volte. (blog.ilgiornale.it)