Cannabis light, lo stop alla vendita del governo spiazza le aziende liguri. De Michelis: “Creerà problemi seri, colpiti gli agricoltori”

Liguria. "Le nuove restrizioni sulla canapa colpiscono gli agricoltori e non migliorano nulla in sicurezza della popolazione", lo dichiara il presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria Luca De Michelis. "Le nuove norme previste dal Governo - si legge nella nota - renderanno impossibile coltivare la Cannabis a basso contenuto di THC, che era negli ultimi anni diventata una coltura importante per alcune decine di aziende florovivaistiche liguri. (IVG.it)

Su altri giornali

"Il divieto sulla produzione di cannabis light che il governo ha inserito nel ddl sicurezza è una follia oscurantista che, se approvata, colpirebbe una filiera produttiva importante e in crescita", dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. (Il Centro)

Mentre tutti gli organi di informazione parlano di una modifica che vieta la cannabis light, una lettura attenta del testo e le considerazioni degli esperti rivelano una portata assai più ampia. (Ecquologia)

«Non è la prima volta che viene ventilata questa possibilità, periodicamente i governi provano a fare marcia indietro su un prodotto che non ha alcun effetto drogante» spiega Manuele Villa, titolare di Tenuta Modesti, una delle oltre 800 aziende del settore, che si trova poco fuori Cremona, nei dintorni di Monticelli. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’imprenditore Marco Tosi, uno dei soci fondatori della Mec Cannabis, lavora più di 12 ore al giorno tra le sue serre ai confini della Brianza dove coltiva cannabis light, marijuana con THC così basso da essere legale. (corriereadriatico.it)

Giusto per essere concisi, la cannabis illegale che in Italia è demonizzata da sempre e quella chiamata Indica. Presenta infatti un’alta concentrazione di THC che, in definitiva, è il principio attivo che produce effetti psicotropi che potrebbero incidere, ad esempio, al volante di un’auto. (Il Fatto Quotidiano)

«Il governo ci tratta come fossimo dei criminali ma non è così: basti pensare ai posti di lavoro che ha creato questo settore. Questo il s… (La Provincia Pavese)