A Napoli vince il Reddito di Cittadinanza, M5S sbanca nove municipalità su dieci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli INTERNO

Valanga grillina, bene la destra, bocciato il Pd. Pesa il reddito di cittadinanza sul risultato delle politiche all’ombra del Vesuvio, dove la fotografia del voto zona per zona mostra come il M5S sia riuscito ad ottenere percentuali bulgare a Napoli Nord e nell’area Est, dove raggiunge quasi il 60%. L’ex roccaforte rossa San Giovanni-Barra-Ponticelli si conferma giallo pentastellato. Il Pd si aggiudica soltanto la zona collinare: Vomero-Arenella. (Internapoli)

Se ne è parlato anche su altri media

a a (Liberoquotidiano.it)

Secondo alle Regionali, ma con quasi la metà delle preferenze. Primo partito dell'Isola alle Politiche che incoronano rappresentante dei siciliani alla Camera anche Giuseppe Conte. (La Repubblica)

Intanto si guarda in America con Zhang che si è mosso per cercare nuovi partner. Noi abbiamo un nome: Marc Lasry che ha un patrimonio personale di 1.8 milioni di dollari (Inter-News)

Il Movimento 5 Stelle, partito che in Italia, si è battuto e ha lottato per dare vita al Reddito di Cittadinanza si è rivelato il partito più votato sull’Isola. Il Movimento 5 Stelle in Sicilia è il primo partito, un risultato simile in tutte le regioni del Meridione. (BlogSicilia.it)

Innanzitutto, un primo limite del grafico pubblicato da Marattin è la sua forma. Il deputato di Italia viva ha infatti scelto un grafico a linea, mettendo in relazione sull’asse orizzontale delle ascisse i nomi delle regioni italiane con i dati sui voti del Movimento 5 stelle e i percettori del reddito di cittadinanza sull’asse verticale delle ordinate. (Pagella Politica)

Le chiediamo, è in grado di sostituire un impiego al Reddito? Se sì, straccio subito la carta del Reddito. Nel quartiere dove i 5 Stelle hanno fatto il pieno con il 64 per cento dei voti ora il pensiero va al futuro. (La Repubblica)