Una scritta su Palazzo delle Aquile per dire ‘no’ alla violenza sulle donne

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

L'iniziativa del presidente del consiglio comunale Giulio Tantillo PALERMO – “Rumore”. Domani questa parola illuminerà la facciata di Palazzo delle Aquile per commemorare, le donne vittime di violenza. Lo ha deciso il presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo, accogliendo la proposta dell’artista Domenico Pellegrino che con gli alunni della scuola Karol Wojtyla ha realizzato una apposita installazione luminosa. (Livesicilia.it)

Su altre testate

L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)

PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)

È un corteo rumoroso di cinquemila persone secondo gli organizzatori, oltre una ventina di associazioni e tanti giovani dei coordinamenti studenteschi della città, quello organizzato ieri dal movimento “Non una di meno Palermo” alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e che oggi, alle 15, vedrà le attiviste in piazza a Messina per il corteo nazionale. (La Repubblica)

PALERMO – “I recenti casi di efferata violenza contro le donne devono farci riflettere su quanto ancora ci sia da fare per la costruzione della cultura del rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme istituzioni, politica, scuola e famiglia, uniti per un obiettivo comune”. (Livesicilia.it)

Le iniziative in programma “Il 65% dei reati, oggi, sono maltrattamenti in famiglia nei confronti delle donne e dei minori mentre fino a qualche anno fa erano principalmente reati contro la Pubblica amministrazione, incendi o danneggiamenti”. (Livesicilia.it)

Manifestazioni da Palermo a Messina (BlogSicilia.it)