Addio a Pierino Prati, storico ex attaccante di Roma e Milan, campione d’Europa 1968
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex attaccante, soprannominato “Pierino la Peste”, era malato da tempo.
Dopo 8 presenze con la maglia della Fiorentina, gioca gli ultimi anni con il Savona, con nel mezzo un esperienza negli Stati Uniti con la maglia dei Rochester Lancers.
Lutto per il calcio italiano: all’età di 73 anni muore Pierino Prati, ex attaccante nato nel settore giovanile del Milan e che proprio con i rossoneri e con la Roma ha lasciato i ricordi migliori nelle squadre di clubs. (Calcionewsweb)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche gli ex rossoneri Franco Baresi e Filippo Galli hanno salutato per l'ultima volta "Pierino la peste". Applausi e commozione sul campo di calcio dell'oratorio di Alzate Brianza - Ansa /CorriereTv. (Corriere della Sera)
Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Il Milan ricorda Prati: "Ha chiuso gli occhi un gigante. (TUTTO mercato WEB)
Amore corrisposto da tutti i tifosi romanisti per cui Pierino Prati rappresenterà sempre qualcosa di speciale", si legge. 'Era un saluto reciproco tra me e i tifosi e in campo facevo di tutto per renderli felici'. (RomaToday)
Con il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni del 1969, dove segnò una storica tripletta in finale contro l’Ajax. Protagonista dello storico europeo azzurro del 1968. (SpazioMilan)
La scomparsa di Pierino Prati ha portato ancora una forte velata di tristezza e nostalgia per tanti appassionati di calcio e tifosi di vecchia data. Il Milan ha subito espresso il proprio cordoglio alla notizia della scomparsa del grande Pierino Prati, storico centravanti rossonero. (MilanLive.it)
L’ex attaccante di Fiorentina, Milan e Roma, morto oggi a 73 anni, era soprannominato “Pierino la peste”. Lasciò il Milan nel 1973, dopo due Coppe Italia consecutive e la seconda Coppa delle Coppe. (L'HuffPost)