Inizio agosto con temporali al nord e caldo al sud, fino a 43° in Sardegna

Più informazioni:
Migranti

Inizio agosto con temporali al nord e caldo al sud, fino a 43° in Sardegna Mentre l’anticiclone e il caldo africano cedono nelle regioni settentrionali, si rafforzano in quelle meridionali Di: Redazione Sardegna Live L'anticiclone africano dà i suoi primi segni di cedimenti al nord Italia con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. Lo conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

E' di nuovo maltempo. Nonostante la cappa di caldo asfissiante che attanaglia molte città d'Italia, parte della penisola sarà flagellata nuovamente da temporali. Secondo 3BMeteo, infatti, tra mercoledì e venerdì una nuova ondata di maltempo si abbatterà in particolare sul Nord Italia, soprattutto su Alpi e Piemonte. (upday IT)

Il caldo torrido e afoso che ha caratterizzato il mese di luglio proseguirà anche ad agosto, con temperature che saranno ovunque superiori alla media del periodo. (Fanpage.it)

Primi lievi cedimenti dell'anticiclone al nord con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. "Già nelle prossime ore - afferma -l'aria più instabile da ovest causerà qualche acquazzone sulle Alpi e localmente anche sulla pianura padana, specie piemontese. (Tiscali Notizie)

Meteo - Tutto quello che c'è da sapere sui forti temporali in arrivo, quando colpiranno e dove potranno essere intensi.

Iniziano ad esserci concreti segnali in merito alla possibile conclusione di questa lunga ondata di caldo africano, anche se la strada è ancora lunga e sono proiezioni che possono cambiare. (Meteo Giornale)

Ci vorrà però un po’ di pazienza, visto che l’anticiclone africano riprenderà forza già dall’inizio della prossima settimana dopo la piccola defaillance attesa nei prossimi giorni che comporterà temporali e un lieve calo termico. (Tempo Italia)

L'anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia si allontanerà a suon di forti temporali E' un cliché tipico che abbiamo visto molte volte ma che a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi (3bmeteo)