Londra: incendio e blackout bloccano l’Aeroporto di Heathrow
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incendio e una grave interruzione di corrente hanno costretto alla chiusura dell’aeroporto di Londra Heathrow, il più grande del Regno Unito. La società di gestione dello scalo ha comunicato che l’operatività rimarrà sospesa fino alle 23:59 del 21 marzo (le 00:59 del 22 marzo in Italia), per garantire la sicurezza di passeggeri e personale. Le fiamme, che hanno coinvolto una sottostazione elettrica, sono state circoscritte, ma il rogo non è ancora stato completamente domato. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Problemi anche nella zona oves... Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2025 a Heathrow. (Panorama)
Resterà chiuso tutto il giorno l’aeroporto londinese di Heathrow a causa della interruzione di corrente causata da un grave incendio in una sottostazione elettrica nelle vicinanze. «Prevediamo notevoli disagi nei prossimi giorni e i passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessuna circostanza» hanno fatto sapere dallo scalo. (Avvenire)
È stato predisposto un cordone di 200 metri a scopo precauzionale e ai residenti e’ stato consigliato di tenere porte e finestre chiuse a causa di una “notevole quantità di fumo”. Un incendio ha lasciato senza elettricità almeno 16mila abitazioni a Heathrow, causando anche la chiusura dell’aeroporto più trafficato di Londra. (Il Fatto Quotidiano)
«Heathrow sta subendo un'importante interruzione di corrente», ha affermato il gestore dell'aeroporto, aggiungendo che «i passeggeri non devono recarsi all'aeroporto in nessun caso finché non riaprirà". (leggo.it)
Leggi l'articolo (la Repubblica)
La chiusura interesserà almeno 1.351 voli da e per Londra. I passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessun caso finché l'aeroporto non riaprirà», fanno sapere dallo scalo. (Corriere TV)