Pessina, più Buffon che Montolivo: il figliol prodigo torna da leader. Non sarà un capitano artificiale

Monza-News SPORT

L’acquisto di Matteo Pessina, figliol prodigo tornato in Brianza sette anni dopo la prima esperienza, è probabilmente il colpo più eloquente messo a segno nella gestione targata Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, capaci di riportare all’U-Power Stadium uno dei calciatori più simbolici della storia biancorossa.

Un approdo in pompa magna quello riservato dalla società all’ex Atalanta, nominato senza alcun indugio capitano della squadra che verrà. (Monza-News)

La notizia riportata su altri media

Non può mancare la specialissima dedica di Perni al suo pupillo: “Con Matteo non mi sento più da tanto tempo. La sua più grande fortunata a mio parere è stata essere allenato da Gasperini: lui o ti fa svoltare o ti distrugge”. (Monza-News)

Matteo Pessina ha scritto una romantica lettera al Monza, squadra dove ha esordito nel 2007 e dove giocherà la prossima stagione. «Qui sono cresciuto da bambino - racconta - Oggi ci trono da uomo», ha detto il calciatore forte degli anni passati all’Atalanta e da titolare negli Europei dello scorso anno in Inghilterra. (Corriere TV)

Nessuna esitazione, nessuna attesa, Adriano Galliani va dritto al punto: "Non vogliamo parlare di salvezza: l'obiettivo della società è il decimo posto". Senza di lui non ci sarebbe né il Monza in A, né Matteo Pessina qui". (Sport Mediaset)

Alle persone che lavorano a Zingonia giorno e notte, ai miei compagni, alla società e ai tifosi.Oggi le nostre strade si separano ma la gratitudine, il rispetto e la stima per te, Bergamo, per l’Atalanta e per gli atalantini non ci faranno mai essere nemici. (Monza-News)

Peccato che avesse detto la stessa cosa, giusto pochi giorni fa, anche di Pessina, e alla fine il centrocampista ha lasciato l'Atalanta per trasferirsi a Monza da capitano. La società bergamasca ha dalla sua il sì di Pinamonti, che vorrebbe già trasferirsi in ritiro con i nerazzurri a Clusone, ma i Percassi dovranno mettere sul piatto almeno 16-17 milioni (Calciomercato.com)

Queste le parole dell'ex Milan: " Come obiettivo aziendale mi sono posto il decimo posto . Adriano Galliani , amministratore delegato del Monza , è intervenuto a margine della firma di Matteo Pessina per parlare degli obiettivi dei brianzoli in Serie A. (Pianeta Milan)