Russia. Ratificata l’alleanza militare con la Corea del Nord

Russia. Ratificata l’alleanza militare con la Corea del Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – La Corea del Nord ha ratificato ufficialmente il trattato di mutua difesa con la Russia, nello stesso giorno in cui ha fatto altrettanto la Duma di Stato russa. In realtà sarebbero circa 11mila i militari nordcoreani già presenti in Russia i quali, secondo le informazioni diffuse dal Pentagono, sarebbero stati inviati nella regione di Kursk per sconfiggere insieme ai russi quelli che sono i resti dell’offensiva ucraina promossa in agosto da Kiev con unità d’élite e ben equipaggiate. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre testate

La Corea del Nord ha ratificato il trattato di difesa con la Russia. Il giallo della telefonata: il Cremlino smentisce i contatti Corea del Nord, l'accordo con la Russia Lo storico accordo di difesa suggella l'avvicinamento tra i due Paesi nel contesto della guerra di Mosca contro l'Ucraina nella quale Pyongyang, secondo l'Occidente, ha schierato migliaia di soldati per sostenere le truppe russe. (ilmessaggero.it)

Così si suggella palesemente una alleanza militare che da tempo univa i due Stati con scambi reciproci di attrezzature militari e tecnologie. (L'Opinione)

L'agenzia di stampa ufficiale Korea Central News Agency ha riferito che l'accordo "è stato ratificato come decreto del Presidente degli Affari di Stato" e che il "capo di Stato del paese ha firmato il decreto l'11 novembre 2024". (Adnkronos)

Da Nordcorea alla Russia 50 obici semoventi, 20 MLRS modernizzati

La ratifica del trattato di assistenza militare reciproca e difesa comune tra Vladmir Putin e Kim Jong-un rappresenta una svolta impor… (L'HuffPost)

La Corea del Nord ha ratificato l'accordo di partenariato strategico globale con la Russia. (Sky Tg24 )

Si parla di cannoni semoventi da 170 mm M-1989 Koksan, uno scaglione del quale era stato precedentemente avvistato a Krasnoyarsk, nella Federazione Russa. La Corea del Nord ha inviato alla Russia almeno 50 dei suoi sistemi di artiglieria semoventi e 20 lanciarazzi multipli modernizzati. (Tiscali Notizie)