Il Governo: 4,3 miliardi subito ai sindaci per i bisognosi. Dalla Protezione Civile altri 400 milioni

La Stampa INTERNO

Confidiamo che già dalla settimana prossima si potranno erogare concretamente questi buoni e generi alimentari direttamente alle persone.

Vogliamo mettere tutti i beneficiari della Cassa integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile e se possibile anche prima».

Uno strumento del tipo social card o dei buoni spesa da distribuire gratis per acquistare generi alimentari, subito disponibile.

Ma cosa più importante è che con una ordinanza della Protezione Civile aggiungiamo altri 400 milioni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Quanto alla sospensione delle attività produttive non essenziali non sappiamo ancora, è ancora troppo presto. Dall’inizio della settimana inizieremo a lavorarci: il governo ha adottato questa misura col massimo senso della responsabilità”. (Cremonaoggi)

È una misura di pronto intervento per garantire un sostegno immediato, ha sottolineato il presidente Conte. (La Legge per Tutti)

Il tuo commento non apparirà immediatamente. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. (Salernonotizie.it)

Spiega la misura come «pronto intervento», il presidente Conte, che viene erogato attraverso il volontariato e il terzo settore. Intervento in diretta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sabato sera, con l'annuncio di un nuovo dpcm. (VeneziaToday)

COSENZA – Serviva un intervento immediato per frenare il rischio di una vera e propria emergenza sociale che rischiava di esplodere in Italia a causa dell’emergenza coronavirus con tantissime persone in difficoltà economica senza un euro in tasca per poter fare la spesa. (Quotidiano online)

Il primo provvedimento è contenuto in un Dpcm appena varato, mentre il secondo è contenuto in un’ordinanza della Protezione Civile. “Nessuno resterà solo, lo Stato c’è” ha detto il premier. (piacenzasera.it)