Napoli e Roma su Chiesa, deciso il futuro di Osimhen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vincenzo Morabito, noto operatore di calciomercato, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss, durante il programma Radio Goal, analizzando la sessione invernale della campagna acquisti e cessioni. Tra i vari argomenti trattati, ha confermato l'interesse di Napoli e Roma per Federico Chiesa, esterno attualmente in forza al Liverpool ma che sta trovando poco spazio sotto la guida del manager Arne Slot. Chiesa, desideroso di ritrovare continuità e visibilità anche in ottica nazionale, potrebbe quindi fare ritorno in Italia già a gennaio.
Secondo il quotidiano Tuttosport, oltre a Napoli, anche l'Atalanta di Gasperini sarebbe fortemente interessata al giocatore, pronta a sfidare le altre big per assicurarsi le prestazioni dell'esterno. La Fiorentina, dal canto suo, starebbe valutando la possibilità di riportare Chiesa a Firenze, nonostante l'ingaggio elevato del giocatore, che attualmente percepisce 7 milioni di euro annui, rappresenti un ostacolo non indifferente per le casse viola.
La Stampa riporta inoltre che, oltre a Napoli e Atalanta, anche l'Inter avrebbe manifestato interesse per Chiesa, rendendo la competizione per il suo acquisto ancora più serrata. Il ritorno in Italia sembra essere la soluzione ideale per il figlio di Enrico, che spera di rilanciarsi e ritrovare la maglia azzurra della nazionale.
Parallelamente, Morabito ha parlato anche del futuro di Victor Osimhen, attaccante del Napoli, confermando che il club partenopeo ha deciso di puntare ancora su di lui, respingendo le offerte provenienti da altri club europei.