Orban, Kickl e Babis: nuova alleanza sovranista. Firmato a Vienna il “Manifesto dei Patrioti”

Altri dettagli:
Ucraina

Una nuova alleanza politica sovranista, che «diventerà la rappresentanza più forte della destra europea all'interno del Parlamento europeo». Con questo obiettivo il primo ministro ungherese Viktor Orban, il leader del partito nazionalista austriaco Fpo Herbert Kickl e il fondatore del partito populista ceco Ano ed ex premier Andrej Babis hanno firmato a Vienna il "Manifesto patriottico" con cui suggellano la loro nuova alleanza politica. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

. Stiamo valutando tutti i documenti ma mi sembra la strada giusta". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha annunciato la volontà di formare un nuovo gruppo parlamentare europeo con il movimento populista Ano, dell’ex capo del governo e magnate ceco Andrej Babis e Herbert Kickl di Fpo, il partito di estrema destra austriaco. (Agenzia askanews)

Da Vienna i tre esponenti hanno lanciato il ‘Manifesto patriottico’, e invitato altri partiti ad aderire. Roma, 30 giu. (Agenzia askanews)

Orban, Kickl e Babis firmano ‘Manifesto patriottico’: nuovo gruppo politico in Ue

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban, il leader del partito nazionalista austriaco Fpo (Freiheitliche Partei Österreich) Herbert Kickl e il fondatore del partito populista ceco Ano ed ex premier Andrej Babis hanno firmato a Vienna il 'Manifesto patriottico' con cui suggellano la loro nuova alleanza politica. (Adnkronos)

Parlando alla Tv Fpo, Orban ha invitato altri partiti a unirsi all'alleanza che, ha garantito, ''diventerà la rappresentanza più forte della destra europea all'interno del Parlamento europeo''. (il Fatto Nisseno)