Esplosione in villetta nel vicentino, in azione 30 Vigili del Fuoco

E' stato trovato dai vigili del fuoco il corpo dell'uomo disperso a Gallio, in provincia di Vicenza, sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. Si tratta un medico in pensione. L'uomo abitava nella villetta assieme alla moglie e due figli. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito ma è stato estratto dalla casa. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Trovato il cadavere dell'uomo disperso L’esplosione, secondo quanto riassunto da Adnkronos, sarebbe stata causata dall’incendio di una condotta di gas metano bucata da un escavatore. (Virgilio Notizie)

Le operazioni di ricerca dei Vigili del fuoco sono andate avanti per tutta la notte (LAPRESSE)

Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta un’esplosione e una casa vicina è stata investita dallo scoppio per poi crollare. Dalle prime ricostruzioni sembra che uno scavatore abbia tranciato un tubo del metano che passa sotto la strada di fronte al parco giochi del paese. (Corriere della Sera)

Gallio, il video dell'esplosione di un metanodotto: crollata un'abitazione, potrebbe esserci una persona tra le macerie

Un’esplosione talmente violenta da provocare il crollo di un’abitazione e una trappola mortale per Luigi Rossato, 72 anni, medico in pensione, per anni responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Usl 7 in Altopiano. (Corriere della Sera)

Sono terminate a Gallio le operazioni di spegnimento di bonifica da parte dei Vigili dl Fuoco nell'abitazione esplosa ieri pomeriggio in Via Ech. Sono stati ritrovati dei resti umani, il medico dell'ospedale di Asiago inviato dal Suem ha compilato una constatazione di decesso di persona ignota. (L'altopiano)

La casa di fronte è stata investita dallo scoppio ed è crollata. Martedì pomeriggio è avvenuta un'esplosione in via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). (Corriere della Sera)