Cultura: morto lo scrittore e umorista Amleto De Silva

Cultura: morto lo scrittore e umorista Amleto De Silva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. Nato a Napoli ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Autore e umorista italiano, vincitore del premio Satira politica di Forte dei Marmi. Il mondo della letteratura italiana lo ricorda per “la sua capacità di trasformare il quotidiano in racconti ricchi di riflessione e di umorismo" che "lo ha reso una voce unica nel panorama letterario" (Sky Tg24 )

Lo scrittore e vignettista Amleto De Silva, autore dalla vena satirica pungente e raffinata, è morto a Roma all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, aggravata da una recente polmonite. (ilmessaggero.it)

Il Presepe Vivente di Trivigliano ha registrato un successo straordinario il 26 dicembre, con oltre 5.000 visitatori che hanno affollato i suggestivi vicoli del borgo per assistere alla tradizionale rappresentazione della Natività. (Frosinone News)

È morto Amleto De Silva, lo scrittore e vignettista napoletano aveva 65 anni

Successo annunciato per il Concerto di Natale della Banda di Trivigliano che si è tenuto presso la Parrocchia di SS. Maria Assunta. (Frosinone News)

Scrittore dalla satira pungente e raffinata, è stato autore di diversi romanzi. Con Rubbettino ha pubblicato Bocca mia mangia confetti e Una banda di scemi. (la Repubblica)

A cura di Valerio Papadia Il mondo della cultura a Napoli, ma non solo, piange la morte di Amleto De Silva: lo scrittore e vignettista partenopeo è scomparso prematuramente, a 65 anni; era malato da tempo. (Fanpage.it)